Per  poter  gustare al meglio il miele di manuka BeeNZ si può prendere direttamente dal barattolo con il cucchiaino assaporando il sapore e il profumo unico del nostro miele di manuka, in alternativa può essere sciolto in bevande tiepide per dolcificare in modo naturale.

Il miele di Manuka BeeNZ della Nuova Zelanda essendo un miele unico e raro si differenzia dagli altri mieli per le sue caratteristiche benefiche per il nostro organismo:

- utilizzato internamente per rinforzare l'organismo preparandolo per contrastare eventuali situazioni di calo delle difese immunitarie e allo stesso tempo svolgendo un'azione attiva nel cavo orale svolgendo azione calmante anche in caso di tosse,  nel tratto digestivo e in generale in tutto l'organismo. Per il cavo orale gli studi hanno dimostrato che il miele di Manuka ha un effetto speciale benefico, combatte la formazione della placca attaccando i batteri orali, quindi a differenza dello zucchero raffinato svolge un’azione antimicrobicaI ricercatori hanno anche scoperto che il consumo regolare di miele di Manuka può aiutare a ridurre i sintomi di problematiche intestinali. Sebbene questa ricerca sia in corso, è incoraggiante sapere che una piccola quantità di miele  può fornire conforto a una parte così essenziale della nostro corpo.

- utilizzato esternamente studi internazionali hanno scoperto che le medicazioni e le applicazioni su ferite hanno un'attività  antimicrobica forte e duratura, stimola la riparazione locale e aiuta la rigenerazione cellulare della pelle eliminando allo stesso tempo le parti morte e proteggendo quelle sane, per poter accelerare i tempi di guarigione mantenendo la ferita umida e minimizzando il rischio di cicatrici.

Un modo dolce e delizioso per dare energia e incominciare al meglio la giornata oppure come perfetto alleato per il nostro relax di fine giornata per aiutare il nostro sonno.

L’importante è non esporre il miele di manuka BeeNZ a temperature troppo elevate per proteggere le sue uniche proprietà, nella vostra credenza lontano da fonti di calore trova il posto migliore per mantenersi.